Percorsi negli Istituti Superiori e Alternanza Scuola Lavoro

Anno Scolastico 2018 – 2019

La Caritas Diocesana di Oristano, anche in questo nuovo Anno Scolastico 2018-2019, sarà presente negli Istituti Superiori di Oristano con un percorso di sensibilizzazione sul tema dei Diritti Umani.

A settant’anni di distanza dalla Dichiarazione Universale dei Diritti umani, è importante capire quanto i giovani di oggi conoscono questo documento; quanto lo condividono e lo riconoscono nel loro modo di pensare, agire individuale, sociale e politico.

Dopo una prima fase informativa/formativa, ne seguirà una pratica/esperienziale, con l’inserimento degli studenti interessati in un’esperienza di servizio concreto presso la Caritas Diocesana.

La possibilità di inserire studenti in Alternanza Scuola Lavoro o semplicemente in un percorso di volontariato, rappresenta un’occasione preziosa di crescita ed arricchimento in cui mettersi in gioco e toccare con mano le povertà del nostro territorio. Nello specifico, l’esperienza favorirà una maggiore conoscenza della Caritas e delle sue attività, del mondo del volontariato e del servizio verso il prossimo, spesso debole ed emarginato.

I docenti interessati potranno richiedere ulteriori informazioni e il testo integrale del progetto, contattando la Caritas Diocesana a oristanocaritas@gmail.com o allo 0783 70641.

Le adesioni, tramite compilazione e invio dell’ALLEGATO C, dovranno pervenire a oristanocaritas@gmail.com entro il 23 Novembre 2018.

ALLEGATO C_Scheda adesioni S.S. 2018-2019_DOC

ALLEGATO C_Scheda adesioni S.S. 2018-2019_PDF