La Caritas diocesana Arborense, sulla scia delle precedenti iniziative dedicate alla promozione della lettura, consapevole della sua importanza come prezioso strumento contro la crescente povertà educativa, lancia oggi una nuova iniziativa dal titolo “Libro sospeso. Christmas edition 2021” in tutte le librerie di Oristano che hanno aderito.

Scopo di questa iniziativa è promuovere l’acquisto di libri per adulti e bambini tra i clienti delle librerie aderenti, a partire da domani 8 dicembre e per tutto il periodo natalizio fino al 4 gennaio.

I libri raccolti verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana a tutte le famiglie che quotidianamente usufruiscono dei servizi di distribuzione di beni di prima necessità e dell’Emporio della Solidarietà.

In questo modo si intende raggiungere tutti, bambini, ragazzi e adulti, per appassionarli alla lettura. In occasione del Santo Natale, le librerie e i clienti che aderiranno all’iniziativa, con i libri doneranno un sorriso e un piccolo momento di felicità alle persone che stanno vivendo un momento difficile.