CENTRO DI ASCOLTO E PRIMA ACCOGLIENZA ORISTANO

C.A.P.A.OR ONLUS

Nel Luglio 2014, secondo le direttive della Caritas Italiana, ha costituito l’Associazione Centro di Ascolto e Prima Accoglienza Onlus (C.A.P.A.Or Onlus), braccio operativo della Caritas Diocesana Arborense, “come espressione della comunità ecclesiale e si ispira ai principi cristiani della carità, gratuità e condivisione. Si propone di promuovere la solidarietà e l’accoglienza verso i deboli, i poveri, gli emarginati e i cittadini stranieri, di condividere le necessità materiali e morali di chiunque si trovi nel bisogno, in vista della sua autonomia e del suo inserimento sociale; di promuovere e coordinare iniziative a livello ecclesiale e sociale volte a far conoscere e a dar voce alle povertà presenti sul territorio.” (dallo Statuto CAPAOR Onlus).

Dalla fine del 2015 l’Associazione C.A.P.A.Or è l’Ente gestore dell’ Emporio della Solidarietà, opera segno della Caritas Diocesana Arborense finanziato da fondi CEI 8X1000.

Inoltre attraverso essa la Caritas Diocesana ha la possibilità di stipulare convenzioni e di partecipare a Bandi pubblici di progettazione sociale. Inoltre, dal 2014 fa parte dell’Associazione Domus (nato come Coordinamento di numerose associazioni di volontariato) che si occupa della gestione dell’omonimo Dormitorio cittadino.

Centro di ascolto e Prima Accoglienza Oristano

Centro di Ascolto e Prima Accoglienza Oristano Onlus