CARITAS DIOCESANA DI ORISTANO

PROMOZIONE E TESTIMONIANZA

La Caritas diocesana di Oristano (Arborense) è un organismo pastorale dell’Arcidiocesi di Oristano e ha come principale finalità la promozione e la testimonianza della carità nella comunità diocesana, anche attraverso il coordinamento degli altri enti e associazioni caritative, in forme consone ai tempi e ai bisogni, con prevalente funzione pedagogica. La Caritas diocesana di Oristano, attraverso i servizi che offre e le sue attività, punta a sviluppare la giustizia sociale e la pace, con particolare attenzione agli ultimi e alle persone più fragili della comunità.

Nel Luglio 2014, secondo le direttive della Caritas Italiana, ha costituito l’Associazione Centro di Ascolto e Prima Accoglienza Onlus (C.A.P.A.Or Onlus), braccio operativo della Caritas Diocesana Arborense.

Caritas diocesana di Oristano

Caritas diocesana Arborense Oristano