Cinquant’anni fa, il 2 luglio 1971, nasceva Caritas Italiana. Una ricorrenza che cade in un momento storico difficile, di crisi economica e sociale che colpisce anche la nostra comunità diocesana. L’attuale emergenza ha causato un aumento delle diseguaglianze, per questo la Caritas Diocesana si fa portatrice di iniziative che vogliono essere un segno concreto di presenza e di speranza per il nostro territorio.

Particolare attenzione si rivolge ai giovani e per questo, anche quest’anno, promuove due Bandi di concorso destinati agli studenti residenti nella Diocesi di Oristano.

Il primo Bando, con scadenza PROROGATA AL 25 AGOSTO 2021, è rivolto ai ragazzi che conseguiranno il Diploma conclusivo del Primo ciclo di istruzione nell’ a.s. 2020-2021. Prevede l’assegnazione di n. 50 Contributi allo studio del valore di euro 200,00 ciascuno, da destinare alle spese scolastiche.

Il secondo Bando, con scadenza al 5 novembre 2021, è riservato ai maturandi dell’a.s. 2020-2021 che intendono iscriversi a un corso di Laurea triennale oppure di Laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2021-2022. Prevede l’assegnazione di n. 20 Borse di studio del valore di Euro 500,00 ciascuna.

L’assegnazione avverrà tramite presentazione della domanda e successiva selezione, sulla base del profitto scolastico e della situazione economica familiare.

In allegato i testi dei Bandi di concorso, le domanda di partecipazione (ALLEGATO 1_A e ALLEGATO 1_B), l’autocertificazione della votazione finale (ALLEGATO 2_A e ALLEGATO 2_B) e l’elenco dei comuni appartenenti alla Diocesi di Oristano.

Condividi: